Bio Sketch

La fotografa Adriana Tuzzo, classe 1975 e residente a Bologna, si occupa soprattutto di reportage, fotografia industriale e commerciale documentazione di eventi, ma spazia tra i più svariati ambiti della fotografia, con particolare interesse per il cinema, il teatro e la musica.

Ed è principalmente alla musica che si è dedicata negli ultimi anni, collaborando con numerosi artisti e sviluppando progetti fotografici ad essa legati, con un occhio particolare al sociale.

È associata a Donne Fotografe e AIRF – Associazione Italiana Reporters Fotografi. Per quest’ultima associazione ha recentemente ideato e organizzato “Raccontare con l’immagine”, un ampio progetto rivolto a tutta la cittadinanza, che ha coinvolto grandi protagonisti della comunicazione visiva, per parlare di fotografia e fotogiornalismo nell’era contemporanea.

Oltre a collaborare con l’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna, è da poco entrata a far parte della redazione fotografica della rivista Jazzit.

contact • info@adrianatuzzo.com

instagram • www.instagram.com/adrianatuzzo_photography

Le mie motivazioni

Civitates rispecchia ogni mio ideale di vita e di condivisione. Rappresenta l’opportunità di crescere insieme, sulla base di solidi valori di comunità e coscienza civica.

Diventa l’occasione perfetta per portare alla luce e riscoprire la necessità e l’urgenza di condividere esperienze ed energie attraverso l’incontro, l’ascolto, l’arricchimento reciproco tra le persone, ma anche nel rapporto con il territorio e le sue peculiarità.

Residenza Artistica di Comunità > 2021 - data da definirsi

Nella veste di partner, offro la mia disponibilità a documentare fotograficamente le attività legate a Civitates e anche a realizzare immagini per la promozione e la comunicazione.