Bio Sketch

Il pianista Andrea Allulli, classe 1976 e residente a Calenzano (FI), suona il suo strumento dall’età di due anni.

Musicista con esperienze professionali trasversali, Allulli vive l’educazione musicale come una missione, tanto da promuovere la stagione concertistica “QuintoJazz” come direttore artistico.

Il trio Allulli-Bonamico-Barsanti è il gruppo stabile del pianista toscano, con cui condivide amicizie e i valori più alti del fare musica.

contact • 88tasti@gmail.com

facebook • www.facebook.com/andreaallulli

youtube • www.youtube.com/channel

Le mie motivazioni

Civitates va oltre l’evento e al di là di tutto quello che è esclusivo e privato, è un atto spontaneo di amore incondizionato verso il bello e ciò che esso comporta: consapevolezza, responsabilità, risveglio, rigenerazione, comunità e partecipazione.

Residenza Artistica di Comunità > 2021 - data da definirsi

Allulli/Bonamico/Barsanti TRIO: la parola “trio” l’abbiamo voluta tutta maiuscola per spostare l’attenzione dai nomi individuali, mettendo in evidenza il nostro intento nei confronti del sentire comune, sia tra gli elementi del gruppo, ma soprattutto verso il pubblico come principale protagonista.

In questa Residenza Artistica vorremmo condividere un’esperienza didattica con i giovani della comunità ospitante, per trasmettere loro gli elementi caratterizzanti dell’improvvisazione jazz, e quindi la fantasia, la libertà espressiva e la creatività. Ma non solo. Grazie all’accoglienza degli abitanti, è nostra intenzione comporre almeno una nuova partitura da dedicare alla comunità, a cui offriremo un piccolo concerto domestico al termine dell’esperienza.