Bio Sketch

La pianista e compositrice Stefania Tallini, classe 1966 e residente a Monterotondo (RM), vanta una brillante carriera in ambito jazz e classico, con incursioni nel mondo della musica brasiliana, attraverso sinergie con grandi artisti del panorama mondiale.

Oltre al suo percorso da solista, spiccano le collaborazioni con nomi illustri del jazz (Gregory Hutchinson, Gabriel Grossi, Guinga, Gabriele Mirabassi, Dino & Franco Piana, Roberto Gatto, Dario Deidda, Enrico Pieranunzi, Enrico Intra, Bruno Tommaso, Maurizio Giammarco, Javier Girotto, Andy Gravish e Michele Rabbia) e della musica classica (Corrado Giuffredi, Simone Nicoletta, Phoebe Ray, Natalia Suharevic e Maurizio D’Alessandro).

Stefania Tallini ha inciso dieci album da leader – editi dalle etichette YVP (Germania), AlfaMusic e Raitrade – oltre a diverse incisioni come guest.

Prolifica autrice, la sua discografia comprende tutti brani originali, alcuni dei quali sono stati scelti da grandi artisti internazionali per essere interpretati e incisi, come John Taylor ed Enrico Pieranunzi. È stata anche invitata a esibirsi in occasione de “I Concerti del Quirinale”.

contact • stefaniatallini@gmail.com

facebook • www.facebook.com/stefaniatallini

youtube • www.youtube.com/user/stefaniatallinipiano

Le mie motivazioni

Credo che l’impegno civile, il volontariato nelle sue varie forme, le azioni compiute insieme per il bene comune, il senso di comunità, il relazionarsi agli altri al di là del proprio mondo personale, siano principi da fare propri e più vado avanti negli anni, più sento quanto questo sia importante per me, soprattutto in tempi difficili come questi.

Civitates è per me la scoperta del vivere la musica, anche sotto l’aspetto sociale e comunitario.

Residenza Artistica di Comunità > 2021 - data da definirsi

Possibilità di offrire un concerto domestico con organico da stabilire; fare attività didattica con anziani o bambini; vivere la socialità con la comunità che mi ospita; partecipare a convegni o conferenze sulla musica; piena disponibilità per eventuali progetti da realizzare in quei giorni.